xCloud di Microsoft arriva su iOS

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
xCloud di Microsoft arriva su iOS con alcune restrizioni Apple.

Microsoft ha lanciato una versione beta di xCloud tramite il servizio TestFlight di Apple, consentendo ai tester xCloud di provare il servizio su un iPhone o iPad. Dopo tanto tempo un servizio di streaming di giochi arriva su iOS. Stadia di Google e GeForce Now di Nvidia non sono ancora disponibili sui dispositivi Apple.

Per rispettare le politiche dell’App Store, l’esperienza potrebbe apparire diversa per coloro che l’hanno testata su Android.

spiega Larry Hryb in un post sul blog. Le politiche di Apple permettono di far funzionare solo un singolo titolo con i dispositivi iOS. Halo: The Master Chief Collection sarà disponibile per i 10.000 tester che Microsoft afferma di invitare all’anteprima. L’app è anche limitata a xCloud e non include la funzionalità Xbox Game Streaming che trasmette i giochi da una console Xbox.

Non è chiaro quali siano i limiti di Apple o perché il produttore di iPhone continui a limitare l’avvio dei servizi di streaming di giochi basati su cloud dai suoi dispositivi iOS.