Xbox Series X, nuove info ufficiali

da | Feb 24, 2020 | XBOX | 0 commenti

Phil Spencer spiega che il processore di Xbox Series X permetterà di raggiungere otto volte la potenza di Xbox One, con 12 TFLOPS di GPU totale. Ma non è l’unico elemento importante.

Phil Spencer ha deciso di darci qualche nuova informazione su tutte le innovazioni che saranno introdotte sulla nuova console next-gen di Microsoft, oltre ad annunciare nuove tecnologie e funzionalità come Variable Rate Shading (VRS), Smart Delivery, Dynamic Latency Input (DLI) e Quick Resume.

Il Variable Rate Shading

dà la possibilità agli sviluppatori di utilizzare al massimo la potenza di Xbox Series X.

Invece di usare un ciclo della GPU in modo uniforme su tutti i pixel a schermo, il VRS permette agli sviluppatori di dare priorità su specifici elementi: in questo modo si…

rende il frame rate più stabile e la risoluzione più alta senza impattare sulla qualità finale dell’immagine.

La grande novità sara’ il DirectX Raytracing con accelerazione hardware, grazie al quale la luce sarà più realistica e i riflessi più accurati, con miglioramenti anche al reparto audio.

Phil Spencer ci ricorda anche che la filosofia di Xbox Series X sarà…

più tempo di gioco e meno attese.

Con:

  • SSD: grazie agli SSD tutto sarà migliore, i tempi di caricamento saranno più rapidi, i mondi di gioco più ampi e più dinamici;
  • Quick Resume: questa funzione permette di mantenere in pausa piu’ videogame e tornare in gioco con uno di essi in modo istantaneo senza dover attendere caricamenti;
  • Dynamic Latency Input (DLI): i controlli saranno più precisi e responsivi, e’ una nuova feature che sincronizza subito gli input con quello che viene visualizzato a schermo;
  • HDMI 2.1: grazie a funzioni come Auto Low Latency Mode (ALLM) e Variable Refresh Rate (VRR) sarà possibile vivere la migliore esperienza di gioco mai vista; ALLM permette a Xbox Series X di impostare il display in modo automatico sulla modalità con minore latenza, mentre VRR sincronizza l’aggiornamento dello schermo con il frame rate del gioco, per un’esperienza più fluida possibile.
  • 120 FPS: Xbox Series X supporterà i 120 FPS.

Spencer afferma inoltre che Xbox vuole creare un unico ecosistema grazie a:

  • Compatibilità con quattro generazioni: l’obbiettivo di Xbox Series X è di dare accesso a tutti i giochi Xbox One, Xbox 360 e Xbox. Tutti gireranno al meglio su Xbox Series X. Anche gli accessori Xbox One saranno compatibili con la prossima console.
  • Smart Delivery: questa funzione permette di acquistare una singola volta un gioco e ricevere la giusta versione sulla console scelta, questa feature sarà disponibile con tutte le esclusive Xbox Game Studios e sarà a disposizione per tutti gli sviluppatori.
  • Xbox Game Pass: il servizio di Microsoft continuerà su Xbox Series X, includendo, come abbiamo visto nell’attuale generazione, tutte le esclusive Xbox Game Studios.

TRADUCI

ARCHIVI

0 commenti

LASCIA UN COMMENTO

logo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscrizione avvenuta con successo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: