Sony ha acquistato Insomniac Games per $ 229 milioni

da | Feb 14, 2020 | PLAYSTATION, VIDEOGAMES | 0 commenti

Nell’autunno del 2019, Sony ha acquisito Insomniac Games, sviluppatore di Marvel s’ Spider-Man, delle serie di Ratchet & Clank e Spyro, e altro ancora. Grazie all’ultimo rapporto finanziario di Sony, conosciamo il prezzo dell’acquisizione: $ 229 milioni.

Insomniac è il 14 ° studio interno della Sony Interactive Entertainment.

Secondo il rapporto, Sony ha pagato per Insomniac principalmente con contanti. È possibile che l’importo dell’acquisto possa variare prima del 31 marzo, la fine dell’anno fiscale.

Ted Price, CEO di Insomniac, ha commentato l’acquisizione.

Entrare a far parte della famiglia WWS (Worldwide Studios) offre a Insomniac opportunità ancora maggiori per realizzare la nostra visione in studio di fare impressioni positive e durature sulla vita delle persone. Abbiamo avuto un rapporto speciale con PlayStation praticamente sin dall’inizio. La nostra collaborazione amplifica il nostro potenziale e Marvel’s Spider-Man ne è stato una testimonianza. Siamo entusiasti di fare il prossimo passo nella nostra crescita insieme ai nostri partner WWS di lunga data. Soprattutto, non vediamo l’ora di offrire nuove esperienze fresche ai nostri fan.

Il prossimo progetto di Insomniac non è stato ancora rivelato, anche se lo studio potrebbe presentarsi all’evento di rivelazione di PlayStation 5, previsto entro la fine dell’anno.

TRADUCI

ARCHIVI

0 commenti

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: