PS5: specifiche tecniche confermate da GameStop

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Le specifiche tecniche e le feature inedite di PS5 sono state confermate da GameStop, in una pagina subito rimossa.

GameStop ha rivelato per sbaglio le specifiche tecniche di PS5, in una pagina subito rimossa in cui si parla anche di alcune feature inedite.

Consultando le informazioni utilizzando la cache di Google, si legge:

Una delle domande più frequenti sulle specifiche di PlayStation 5 ha trovato una conferma: la nuova console includerà un drive per leggere dischi fisici di giochi e media, ma si potranno naturalmente utilizzare anche contenuti digitali e streaming.

Si parla anche del controller:

Il nome non è ancora stato annunciato, immaginiamo sarà DualShock 5, ma il nuovo controller vanterà diverse feature inedite. Il rumble verrà rimpiazzato da un feedback aptico, rendendo più immersiva e realistica l’esperienza di gioco.

I trigger saranno adattivi, il che significa che potranno essere programmati con vari livelli di resistenza per simulare le azioni in maniera verosimile. Dal punto di vista del design, il DualShock 5 dovrebbe somigliare al DualShock 4, ma non mancherà qualche differenza.

Si trova anche la scheda tecnica di PS5:

  • Pieno supporto per i televisori 8K;
  • Chipset AMD a 8 core;
  • Audio 3D;
  • Storage SSD appositamente disegnato;
  • Retrocompatibilità con i giochi PS4 e l’hardware PlayStation VR;
  • Supporto al Ray Tracing.

Vengono aggiunte informazioni da Game Informer:

l’interfaccia utente di PlayStation 5 è stata estesa in maniera innovativa, ad esempio consentendo ai giocatori di vedere costa sta succedendo in un gioco senza neanche avviarlo.

Dal menu della console si potranno infatti controllare le partite multiplayer disponibili o le missioni single player con cui ci stiamo cimentando nel gioco.

Se volete prenotare la next-gen di Sony non appena tornerá disponibile potete farlo su Amazon.