PS5, costruirne una costa $ 450 a sony

da | Feb 15, 2020 | PLAYSTATION, VIDEOGAMES | 0 commenti

Mentre attendiamo ulteriori dettagli sulle console di prossima generazione di Microsoft e Sony, è stato riferito che quest’ultima sta cercando di trovare un prezzo adeguato a causa delle sue parti costose.

Bloomberg riferisce che i componenti, difficili da ottenere, hanno spinto il costo di produzione della PlayStation 5 a circa $ 450 per unità. Per questo Sony sta cercando di stabilire un prezzo adeguato, soprattutto con la concorrenza di Microsoft con Xbox One X all’orizzonte.

In passato, a febbraio, Sony aveva giá finalizzato il prezzo di PS4, con la produzione di massa che iniziava in primavera per prepararsi al lancio nella stagione natalizia. Tuttavia, stavolta, Sony sembra stia cercando di prendere tempo, aspettando l’annuncio del prezzo di Xbox Series X da parte di Microsoft per poi decidere un prezzo concorrenziale per PS5.

Si prevede che Microsoft rivelerà il prezzo di Xbox One X durante l’E3 di giugno.

Il rapporto afferma che

Sony ha difficoltà a ottenere una fornitura affidabile di memoria flash DRAM e NAND. Entrambi sono molto richiesti, poiché i produttori di smartphone si preparano per la prossima generazione di dispositivi.

Bloomberg suggerisce che la PS4 avesse un costo stimato di $ 381 per la produzione. Il prezzo al dettaglio della console era di $ 399. Utilizzando lo stesso margine lordo, Bloomberg ipotizza che il prezzo di PS5 potrebbe essere di $ 470.

Sony potrebbe scegliere di non utilizzare lo stesso metodo anche per PS5. Mentre la PS4 è stata venduta con profitto sin dal day-one, in passato alcuni produttori di console hanno venduto hardware a un prezzo inferiore ai costi di produzione. La stessa Sony vendé la PS3 perdendo quasi $ 250 su ogni console realizzata nonostante il prezzo di $ 599 ad unità. Sony potrebbe quindi vendere PS5 in perdita recuperando poi con la vendita dei giochi.

TRADUCI

ARCHIVI

0 commenti

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: