About

author

Dedicato anima e corpo a tutti quelli che amano i Videogiochi e la Tecnologia. Qui troverete le ultime news…ma non solo, vi aspetta anche un portale con l’intera storia dei Videogiochi (Work in progress).

My Passion

Fin da piccolo ho avuto la passione per l’Informatica in generale. Mi informavo su tutto quello che funzionasse grazie ad una scheda elettronica. All’età di 11 anni ho assemblato il mio primo PC e da allora ne assemblo numerosi ogni anno per conoscenti ed amici. Questa mia passione mi ha portato anche ad iscrivermi ad una scuola ad indirizzo Informatico, la quale è molto distante dal mio piccolo paese. Infatti ogni mattina dovevo svegliarmi alle 06:30 per fare più di 1 ora di viaggio per arrivarci. Ora che ho finito le superiori continuerò il mio percorso scolastico sempre ad indirizzo Informatico all’università, sperando di realizzare il mio sogno: lavorare in una grande azienda informatica.

Videogiochi

La mia passione per i videogiochi è nata grazie ad alcuni regali ricevuti durante la mia infanzia, più nello specifico sto parlando di un Nintendo DS Lite e una PlayStation 2 e grazie anche ai cabinati presenti nel bar di proprietà di mio padre. Ho conosciuto fantastici modi per passare il tempo quando ero solo, e perchè no, anche in compagnia con i miei amici. Ricordo ancora le giornate passate su quel capolavoro di Grand Theft Auto: San Andreas per PS2. Mentre su Nintendo DS Lite giocavo principalmente a Super Mario Bros. conosciuto grazie ai cabinati.

Questa passione si è ampliata durante l’ottava generazione di console, quando finalmente ho comprato la mia prima console: Xbox One. Su quest’ultima inizialmente ho passato molto tempo giocando ad Assassin’s Creed: Black Flag, il miglior capitolo insieme al 2, secondo il mio parere, di una delle saghe che ho amato e tutt’ora amo di più. Ricordo le nottate a giocare a FIFA insieme ai miei cugini. Successivamente grazie ad un offerta ho comprato anche una PlayStation 4 per recuperarmi alcune esclusive di mio interesse.

Questa generazione di console mi ha dato tante emozioni: da The Last of Us e The Last of Us: Parte II a Gears 5, Red Dead Redemption 2, God of War, Forza Horizon 4, Uncharted 4: Fine di un Ladro, Batman Arkham: Knight, Metro Exodus, Fallout 4, Grand Theft Auto 5, Shadow of the Tomb Raider, Assassin’s Creed: Black Flag, Detroit: Become Human, Rainbow Six: Siege e Mafia: Definitive Edition sono solo alcuni dei giochi che ricorderò per sempre.

Web Design

Questa passione è nata recentemente, grazie al percorso scolastico svolto durante le superiori (2015-2020). Tutto è iniziato facendo delle esercitazioni per un compito in classe, quando da una semplice pagina Home di un E-commerce richiesta dalla traccia, ho creato un sito completo al 100% dal punto di vista del Front-End. Ho capito che era nata una nuova passione proprio perchè non mi annoiavo e passavo giornate intere a scrivere codice. Iniziavo a scrivere e non avevo più intenzione di fermarmi. Questa mia passione mi ha portato anche ottimi risultati scolastici, con ottimi voti nei compiti, l’ultimo dei quali si può tradurre come la BASE del sito in cui vi trovate. Era un sito che trattava di informazioni videoludiche proprio come questo ma fatto completamente a mano in HTML, CSS, JS e PHP, senza aiuto di CMS e di altri strumenti e/o scorciatoie se non Notepad++. Questo sito è ancora visitabile, è rimasto come al momento della consegna del compito.